Misericordia - Torna alla home

Offerte

La Misericordia di Lastra a Signa, Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), non persegue alcuna finalità di lucro ed opera da secoli grazie ai generosi contributi della popolazione. Se volete continuare a sostenerci potete effettuare la Vostra offerta:

• SUL C/C POSTALE n. 18691501;
  • SUL C/C BANCARIO intrattenuto presso la Cariparma
    codice IBAN IT 12X 06230 37920 000030179342
  • SUL C/C BANCARIO intrattenuto presso la Banca di Credito Cooperativo di Signa
    codice IBAN IT45C 08866 37922 0000 0006 0124;

Intestati a:
Misericordia di Lastra a Signa
Vicolo della Misericordia, 7
50055 – Lastra a Signa Firenze

--------------------------------------------------------------------------------------------

In base al D.L. 14.03.2005 n. 35 convertito nella Legge n 80 del 14.05.2005, “le liberalita' in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle societa' in favore di organizzazioni non lucrative di utilita' sociale (…) sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui”

------------------------------------------------------------------------------------------- Per far si che tale condizione si verifichi, la Legge prevede che le oblazioni siano effettuate:

• CON BOLLETTINO POSTALE
  • CON BONIFICO BANCARIO
  • CON ASSEGNO (BANCARIO O CIRCOLARE)

Per le offerte erogateci in CONTANTI verrà comunque da noi rilasciata una ricevuta tuttavia NON VALIDA AI FINI FISCALI PER LA DEDUZIONE O LA DETRAZIONE in sede di dichiarazione dei redditi.

Devolvi il 5 per mille alla tua Misericordia!

Da alcuni anni esiste un’ulteriore possibilità per sostenere e finanziare le associazioni di volontariato: la legge sulla dichiarazione dei redditi prevede infatti la possibilità di destinare la quota del 5 per mille ad Associazioni ed Enti con finalità sociali.
La nostra Misericordia è stata inserita nell’elenco delle associazioni che possono beneficiare di tale opportunità e pertanto basterà apporre la Vostra firma ed il codice fiscale della Misericordia nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi -“sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (…)”- per dare un concreto aiuto alla Vostra Misericordia, senza che questo comporti una maggiore imposta da pagare.

Questa scelta non è assolutamente alternativa a quella dell’8 per mille in favore delle Chiese o dello Stato ed è quindi possibile effettuarle entrambe.

Per coloro invece che sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, è comunque possibile effettuare la scelta del 5 per mille, attraverso gli appositi modelli (CUD) che potranno essere consegnati presso la nostra Segreteria che provvederà poi all’inoltro agli appositi centri di raccolta.

CODICE FISCALE MISERICORDIA DI LASTRA A SIGNA
8 0 0 2 7 9 1 0 4 8 0

Grazie per il Vostro sostegno!

OCCHIO ALLE TRUFFE!!!!

La nostra Misericordia effettua UNA SOLA RACCOLTA ANNUA DI OFFERTE PRESSO LA POPOLAZIONE, IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE.

A ciascun capofamiglia del Comune di Lastra , viene infatti ogni anno recapitato il nostro calendario unitamente ad una lettera di auguri e ad un bollettino postale con il quale poter devolvere un’ offerta del tutto liberale.

NESSUN NOSTRO INCARICATO VI TELEFONERA’ O SI PRESENTERA’ AL VOSTRO DOMICILIO PER CHIEDERVI DENARO A NOME DELLA MISERICORDIA!

Segnalateci ogni comportamento anomalo, potrebbe trattarsi di una truffa.

FARMACIE DI TURNO

Vai

LE NOSTRE BOMBONIERE SOLIDALI!

per il giorno del Vostro matrimonio...e non solo.....

SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA

Misericordie
Confederazione nazionale Misericordie:
www.misericordie.org

Federazione regionale delle Misericordie della Toscana:
misericordietoscana.it

Fratres